mercoledì 7 agosto 2019

Dragon's Dogma Dark Arisen


Titolo : Dragon's Dogma Dark Arisen
Genere : RPG\ Open World
Lingua : Italiano\Inglese
Piattaforme : Playstation 3, Playstation 4, PC, Xbox360, XboxOne
Sinossi :
"Un Drago inizia a seminare terrore e distruzione a Cassardis, un piccolo villaggio di pescatori situato sulla costa sud-est di Gransys. Uno dei pescatori impugna una spada e cerca di affrontare la terribile creatura. Purtroppo però l'eroe non è all'altezza della crudele bestia che con una zampata lo scaraventa a terra, disarmandolo, per poi strappargli il cuore dal petto ed ingoiarlo. Sorprendentemente l'eroe sopravviverà al trauma, diventando così l'Arisen, sfidato dallo stesso Drago a ritrovare e riprendere il proprio cuore dalle sue grinfie."
Perché è importante averlo nel proprio repertorio :
"Ogni storia è tutte le storie. Si potrebbe descrivere così Dragon's Dogma : Dark Arisen. Questa perla videoludica è passata troppo inosservata per la qualità del lavoro che rappresenta : un magnifico viaggio dell'eroe, che se interpretato oltre metafora (in particolare se analizzata la differenza tra cittadini, Arisen, e Pedine), è non solo ogni storia, ma anche ogni prova, ogni drago, nella nostra vita, che ci spinge ad intraprendere un viaggio per recuperare le risorse interiori che abbiamo perduto. Questa tesoro di opera d'arte è una magnifica sintesi simbolica di tutto questo, e molto di più "
Voto Cultura Videoludica : 9\10



Nessun commento:

Posta un commento

La cartografia dell’inferno, di Jekyll

O anche : Il tuo percorso come persona centrata e seduttiva Traduzione : Lilian ... È molto facile descrivere ciò che ci circonda. Quando qu...