giovedì 30 aprile 2020

Coronavirus : Una Terza Guerra Mondiale ?


La discriminazione razziale nazista è stata sicuramente una cosa terribile. La discriminazione delle idee a cui stiamo assistendo in questo periodo storico è altrettanto se non più pericolosa.

Credo, credo, che stiamo giungendo ad una fine, un lieto fine spero, con tutta questa vicenda del Coronavirus. La cura col plasma e l'eparina dà risultati sempre più promettenti, e contrariamente a "scienziati" che cambiavano opinione a seconda della serata in cui andavano in tv, altre "profezie" di scienziati, meno in tv e più in laboratorio, si stanno concretizzando.

Sono stati due mesi intensi, e se è vero che il tempo è più accelerato da un po' a questa parte, questi due mesi sono sembrati due anni per me.

Due anni di persecuzione delle idee, di tentativi di chiudere canali youtube non in linea col mainstream, censurare interviste, censurare scienziati, censurare la stampa, frecciate costanti e continue a chi semplicemente aveva una visione diversa su quello che stava accadendo. Due anni di quarantene e coprifuoco, di abusi di potere, paura, e DPCM schizofrenici a dir poco.

La verità su tutto quello che ci è accaduto probabilmente la sapremo tra minimo altri due mesi. E non è detto che ci piacerà. Non è detto che sapremo affrontarla.

Molti non riapriranno, molti altri non ce l’hanno fatto, altri porteranno le cicatrici di questo periodo storico che abbiamo subito per molto tempo.

Abbiamo subito, tutti quanti, una violenza mai avvenuta nella storia dell’uomo. Se possiamo parlare di Terza Guerra Mondiale, forse possiamo parlare di questo periodo storico. Una guerra dell’informazione e della scienza e conoscenza, una guerra dei diritti, alla salute, alla libertà personale, alla libertà degli affetti, alla libertà di espressione.

Questo Coronavirus ha fatto venire alla luce tante contraddizioni della società in cui vivevamo, e che avevamo in sottofondo da molto prima della supposta pandemia.  Adesso sono emerse tutte.
Personalmente credo che siamo ad un momento storico epocale.

Da una parte la Costituzione, i Diritti Inviolabili dell’Uomo, la Libertà di Espressione.

Dall’altra un totalitarismo di chi “sa meglio di noi cosa è meglio per noi”,  la censura, e tutti quei fedeli che credono, magari per paura, ciecamente in qualcosa.

Dopo questo periodo storico ho compreso un po’ di più che cos’è il fascismo, come si sono sentiti gli Ebrei perseguitati da leggi ingiuste, e perché chi ha scritto la nostra Costituzione ha insistito tantissimo su Diritti Fondamentali, definendoli “Inviolabili”, in questo modo in realtà salvandoci tutti.

La guerra moderna non è una guerra con le armi, in trincea, è una guerra di idee, ed il coraggio di incarnarle nel mondo, non senza ripercussioni. È una Guerra tra medici che la pensano in un modo e medici che la pensano in un altro. Politici che la pensano in un modo e politici che la pensano in un altro. Scienziati che la pensano in un modo e scienziati che la pensano in un altro. Economisti che la pensano in un modo, ed economisti che la pensano in un altro. Avvocati che la pensano in un modo ed avvocati che la pensano in un altro. Persone che la pensano in un modo, e persone che la pensano in un altro…

...Ed in mezzo un popolo pronto a seguire e fidarsi di chi lo guidava, la cui ingenuità è stata brutalmente punita.

Non siamo ancora alla fine del tunnel, ma in teoria si comincia a vedere la luce.

La Verità emergerà, ed allora dovremo averci tutti quanti a che fare.

Consiglio a tutti quanti di prepararci già da adesso, perché non è mai facile rimettere in discussione tutte le proprie credenze.

sabato 18 aprile 2020

Coronavirus 2020 : Cose su cui riflettere

Condividiamo un paio di articoli dal mondo, e poi proviamo a fare due riflessioni :

Burioni ripreso dalla stampa italiana => https://www.articolo21.org/2020/04/covid-19-burioni-prospetta-bavaglio-alla-stampa-lorusso-scienziati-pensino-al-loro-lavoro/

Interessante poi che altri articoli che parlavano di questa cosa, tra cui l'originale, ora sono down => https://www.fnsi.it/emergenza-fase2-burioni-prospetta-il-bavaglio-alla-stampa-lorusso-gli-scienziati-pensino-al-loro-lavoro

Immunità Task Force ?(Questa se vera è gravissima secondo me) => https://www.youtube.com/watch?v=mUlF2G5N_LM

La Svezia si arrabbia per le fake news italiane su quello che stanno facendo (non sono mai andati in lockdown) => https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_16/coronavirus-rabbia-svedesi-voi-italiani-non-ci-avete-capito-0e67e12c-7fd4-11ea-8804-717fbf79e066.shtml

7 Stati Americani che non hanno imposto il lockdown ed i loro numeri =>  https://edition.cnn.com/2020/04/13/politics/asa-hutchison-arkansas-coronavirus/index.html

USA, influenza stagionale 2017\2018, DATI => 48.8 millioni di contagiati, , 22,7 millioni in ospedale per visite, 959,000 ricoverati, 79,400 morti => https://www.cdc.gov/flu/about/burden/2017-2018/archive.htm

USA Coronavirus 2020, DATI => 3.574.392 tamponi, 706.856 contagiati, 37.000 morti : https://coronavirus.jhu.edu/map.html

...

Due riflessioni :

Ormai è certo che c'è qualcosa che non va con gran parte delle informazioni che girano su questo fenomeno,compreso tutto il discorso mascherine ( che sembra non servano in realtà a niente :
https://annals.org/aim/fullarticle/2764367/effectiveness-surgical-cotton-masks-blocking-sars-cov-2-controlled-comparison), guanti, app, metro di distanza, e "patentino di immunità".

Ma questo è il meno.

Quello che mi preoccupa davvero è che tutta la psicosi che vediamo ora nei social, una volta che si potrà tornare fuori diventerà fisica. E quindi se tipo me ne vorrò stare ai giardini della mia città per cavoli miei con amici a giocare da tavolo senza mascherine, guanti, app, e affini, ci sarà gente che verrà a rompere e fare lo sceriffetto anche fuori.

Mi pare ovvio che si è creato un clima del cavolo su questa cosa, mettendo le persone contro le persone : "i bravi\responsabili" che a mio parere  seguono spesso troppo acriticamente ciò che gli viene detto da una parte (anche se lo capisco visto il bombardamento che i media fanno quotidianamente)ed i "brutti\cattivi\sconsiderati\egoisti\untori", che invece non installeranno l'app "facoltativa" "immuni" dall'altra.

Aggiungiamo un altro tassello :

Scanzi faceva una riflessione sul discorso che improvvisamente tutti vogliono il MES ad esclusione di Conte, Meloni, Salvini. Sarà mica come dice lui che al 4 Maggio vogliono mettere Conte di fronte ad una scelta del tipo : Tutto il parlamento che rappresenta il popolo, vuole il MES, ti facciamo cadere se non accetti ; se accetti invece ti sei contraddetto, facevi quello che riprendeva la Meloni e Salvini, e poi guardati ora : non sei serio, Draghi al governo subito, (che improvvisamente tutti lo vogliono).

...

Insomma, tante cose su cui riflettere anche oggi.


Hikikomori, intervista a Marco Crepaldi di Hikikomori Italia



Come sempre, buona visione !

lunedì 13 aprile 2020

Personalità di Interesse : Yuval Noah Harari


Yuval Noah Harari è uno storico , saggista, e professore universitario israeliano. La sua ricerca si concentra su questioni macrostoriche del tipo: "Qual è il rapporto tra storia e biologia ? Qual è la differenza essenziale tra homo sapiens  e gli altri animali? Esiste la giustizia nella storia? La storia ha una direzione? La gente è diventata più felice man mano che la storia si è sviluppata?"



Ha una prospettiva estremamente interessante sulla realtà dell'essere umano, e che vi consiglio di approfondire !



domenica 12 aprile 2020

Riflessioni sul Coronavirus - Cosa NON torna


IPOTESI : I problemi psicologici a cui può portare questa quarantena sono peggiori dell’effettiva mortalità del coronavirus, falsata da dati raccolti in maniera errata.

Suicidi : https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/21923489/coronavirus_impennata_suicidi_futuro_incerto.amp

Problemi psicologici da quarantena scientificamente dimostrati : https://www.agi.it/fact-checking/news/2020-03-17/coronavirus-quarantena-effetti-psicologici-7585742/


Aumento violenze domestiche : https://edition.cnn.com/2020/04/02/europe/domestic-violence-coronavirus-lockdown-intl/index.html


IPOTESI : I dati attuali sulla letalità del Coronavirus sono falsati dall’alta mortalità al nord, causata da errori umani, ed un’errata classificazioni delle morti per coronavirus.

Casi coronavirus a livello mondiale, e per nazione : https://coronavirus.jhu.edu/map.htm

Al 12 aprile risulta che :

530.000 casi in U.S.A. : 20.000 morti:

152.000 casi in Italia : 20.000 morti

125.000 casi Germania : 2800 morti

83.000 casi in Cina : 3343 morti

13.000 casi in Russia  : 106 morti

6000 casi in Australia :  57 morti

6000 casi in Giappone : 100 morti

10000 casi in Sud Corea : 211 morti


Se ne deduce che l’Italia ha una mortalità troppo elevata rispetto ad altre nazioni. Dati più reali sulla mortalità effettiva del virus :  https://www.cdc.gov/mmwr/volumes/69/wr/mm6912e2.htm

Ovvero tassi di letalità pari a : 10-27% in chi ha più di 85 anni ; 3% fino a 11% in chi è tra i 65 ed 84 anni; 1% fino a 3% in chi ha tra i 55 e 64 anni; sotto l'1% in tutti gli altri casi.
In altri termini tra il 77% ed il 90% di chi ha più di 85 anni ce la fa ; tra 89% e l'97% di chi ha tra i 65 ed 84 anni ce la fa ; tra il 97% ed il 99% di chi ha tra i 55 e 64 anni ce la fa; e più del 99% di tutti gli altri casi ce la fa :

Un ulteriore episodio reale che ci può dare dati più verosimili sulla letalità del virus :  https://it.wikipedia.org/wiki/Diamond_Princess_(nave)

Ovvero 12 morti su 3711 casi. 

Aggiungiamo che i tassi di mortalità presi in considerazione dai media non distinguono morti PER coronavirus da morti CON coronavirus. Tali dati sono visibili qui : https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-sorveglianza-dati

Con 0 patologie sono 51 su 18000 casi al 12 Aprile.  Tutto il resto dei casi avevano co-morbilità.

Sempre dai dati dell’Istituto Superiore di Sanità, si deduce che la Lombardia ha un numero eccessivo di casi rispetto alle altre regione, che ci conferma che lì ci sono stati altri problemi :
https://www.raiplay.it/video/2020/04/La-zona-grigia---Report-06042020-11fedfa3-c14f-478f-ad68-04949bf994a4.html

Aggiungiamo che si stanno raccogliendo male i dati statistici, analizzando il tasso di letalità su un rapporto contagiati\morti anziché asintomatici\contagiati\morti, il che non può che falsare i dati. Aggiungiamo che anche analizzando solo contagiati\morti, i tamponi si fanno MOLTO raramente e solo per casi già GRAVI : (https://www.facebook.com/selvaggia.lucarelli/posts/10157121505235983 \\ https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/08/coronavirus-marco-lillo-ho-comprato-online-il-test-sierologico-e-ho-scoperto-da-solo-che-ho-avuto-il-covid-ecco-come-funziona-video/5763607 ) quindi è molto probabile che ci siano già stati diversi milioni di infetti (lo sostiene Burioni: https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/03/31/coronavirus-burioni-rilancia-studio-italia-mln-casi_nGyHKGMJCgPesA6P0MKiPK.html?fbclid=IwAR2WBqZ-5QP7HKJZGiP1NND-C_EEWpLTD-kxX1YrEiIJma6xb9bRAyUoYig ), il che abbassa ulteriormente la letalità del virus.

Conclusioni :

Stando ai dati oggettivi finora raccolti, la letalità di Coronavirus  riportato dai media e su cui si basa il Governo per prendere le proprie iniziative politiche è falsato. I dati reali ci dicono che muoiono nelle settimane invernali lo stesso numero di morti degli altri anni : https://www.euromomo.eu/outputs/zscore_pooled.html

Quindi il Coronavirus ci è stato presentato in maniera falsa dai media fino ad oggi. Personalità di fama internazionale confermano la nostra ipotesi  :

 Dr. Sucharit Bhakdi, Professor Emeritus of Medical Microbiology at the Johannes Gutenberg University Mainz : https://youtu.be/JBB9bA-gXL4

Wolfgang Wodarg , German physician and politician for SPD : https://youtu.be/p_AyuhbnPOI


venerdì 3 aprile 2020

La cartografia dell’inferno, di Jekyll

O anche : Il tuo percorso come persona centrata e seduttiva Traduzione : Lilian ... È molto facile descrivere ciò che ci circonda. Quando qu...