giovedì 27 febbraio 2020

Esercizi per un femminile maggiormente incarnato

Alcuni esercizi che possono aiutarti a riconnetterti con la tua femminilità :

1) Ogni giorno, dieci minuti al giorno, prenditi cura del tuo corpo. Amalo, esaltalo, e riconnettiti in questo modo con te stessa.

2) Impara a fare complimenti alle altre donne, ed impara a ricevere i complimenti. Non essere spaventata da essi, riconoscili, ringrazia. Il femmineo sboccia dal ricevere questa pratica, e dal donare, in generale.

3) Ciò che distrugge il femmineo, è spesso qualcosa di inconscio non risolto. Di cui molto probabilmente non hai pienamente consapevolezza tu stessa. Non aver paura di chiedere ad altri che cosa vedono in te, di descrivere i tuoi comportamenti e ciò che considerano come comportamenti poco utili. Dove non arrivi tu, c’è la tua tribù per te.  Il rischio è altrimenti non solo di perdere lentamente il controllo della propria vita muovendosi verso un temperamento autodistruttivo (dove il mascolino represso distrugge, il femmineo represso si autodistrugge), ma di cercare di compensare diventando maschi, stressando ulteriormente la tua parte femminile.

4) Esponiti a forti presenze mascoline.  Queste infatti richiamano naturalmente la tua femminilità dall’interno verso l’esterno. Se li temi, temi la tua femminilità. Esponiti senza paura, specialmente se sono membri fidati della tua tribù.

5) Girls Party.
A cadenze regolari trovati assieme alle tue compagne di tribù serate esclusivamente tra donne. Parlate, apritevi su tutto, esprimete liberamente la vostra femminilità.

6) Impara a condividere le tue emozioni con i tuoi compagni tribali. Dona dona dona. È una tua qualità primaria il dare incondizionatamente. Se una donna non condivide il proprio dono, ovvero la sua femminilità con il mondo, ed in special modo con la sua tribù, sta male. Ha bisogno di esprimerla. Non aver paura di farlo. Non tenerti tutto dentro. Impara a rivelare una tua emozione presente o un tuo aspetto del femminile al giorno con le persone di cui ti fidi.  Non deve avere necessariamente uno scopo utile, e può essere esclusivamente per il piacere della comunicazione

7) Se hai difficoltà a esprimere visivamente la tua femminilità, in look e make up, comincia a piccoli passi. Una volta alla settimana, aggiungi un accessorio o make up femminile al tuo look. Scopri e sentiti a tuo agio sempre più nel tuo essere donna.

8) Non aver paura di lasciarti influenzare da uomini che consideri di valore. Permettigli di contribuire alla tua vita, chiedi consiglio se necessario su aspetti di questa stessa dove credi che la polarità maschile abbia maggiori competenze o anche solo un punto di vista privilegiato. Gli uomini ADORANO in generale risolvere problemi, e lo adorano ancora di più quando questo è di supporto ad una donna.

9) Accorgiti, quando prendi in giro o respingi una donna per essere femminile o sé stessa. Scusati, ed impara a lasciare fluire questo flusso tanto in loro quanto in te. Dove respingi loro, respingi lati di te. Ricordalo sempre.

10) Il mio preferito J

Una volta al giorno metti su della musica e DANZA NUDA dieci minuti, o quanto ti va. Questo è un modo meraviglioso per riconnettersi alla propria femminilità. 

Nessun commento:

Posta un commento

La cartografia dell’inferno, di Jekyll

O anche : Il tuo percorso come persona centrata e seduttiva Traduzione : Lilian ... È molto facile descrivere ciò che ci circonda. Quando qu...