venerdì 26 aprile 2019

Mente Creativa (Knight Translation)




Anteprima :"La mano dell’Eterno Progresso sta ripulendo le ragnatele dai corridoi del tempo per rivelare nuovamente agli esseri umani i Misteri dell'Essere. Pur essendo vero che "non c'è niente di nuovo sotto il sole", la ricerca della Verità sta portando alla luce ciò che è stato conosciuto in passato da pochi in ogni generazione. È arrivato adesso il tempo dove i pochi dovranno diventare molti. L'intero mondo, dall'ultimo al più grande, dovranno conoscere la Verità, in modo che l'uomo possa comprendere la grande legge che governa la vita. Egli dovrà imparare a controllare il suo destino, per curare il suo corpo e portare felicità alla sua anima. L'ignoranza dovrà svanire, sostituita dalla comprensione. L'uomo non sarà più governato da nulla, all'infuori di sé stesso. Credi, dottrine, chiese, istituzioni, organizzazioni, governi, cambieranno tutti, per lasciare spazio alla realizzazione dell'individuo. Tutto ciò che non si adeguerà a questo criterio cadrà sul suo stesso peso; tutto ciò che è in accordo con la Verità dovrà prosperare. Il tempo è prossimo; siamo nella più grande età della storia; siamo nell'età in cui ogni persona, ogni cosa, sarà riunita nel "Sempre Presente Uno".



“Il Tempio non eretto da mani" si sta adesso silenziosamente costruendo grazie alle anime emancipate su questo pianeta. Questo piccolo libro è un tentativo di spiegare ciò che ogni anima dovrà scoprire in sé: che essa sta al centro di un Eterno potere Creativo, che spinge sé stessa ai suoi stessi pensieri, e che fa tornare glorificato in lei ogni suo pensiero.

Se si risveglierà nella coscienza di un singolo individuo la realizzazione che la Mente dell'Universo (che è l'unica mente davvero presente) è la sua stessa mente, e che è anche il Potere Creativo della sua mente; che la manifestazione della sua mente è la sua individualità; che l'Amore ed il Potere e la Pace della mente è con lui; ebbene, questo libro non sarà stato scritto invano.

 Possa quindi esso fare molto nella semplificazione e nel portare alla luce alcuni dei più profondi misteri e significati della vita.


Ernest Shurtleff Holmes



1 Ottobre 1918"



Puoi acquistarlo qui : https://sellfy.com/p/Zkcc/

Nessun commento:

Posta un commento

La cartografia dell’inferno, di Jekyll

O anche : Il tuo percorso come persona centrata e seduttiva Traduzione : Lilian ... È molto facile descrivere ciò che ci circonda. Quando qu...