giovedì 11 luglio 2019

Il Ciclo dell'Abisso

Autore : Lilian
Anno : 2017
Titolo Articolo : Il Ciclo dell'Abisso
Estratto Da : Knight Trilogy
------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------
LA FAMIGLIA "MULINO BIANCO"
Lo sappiamo tutti, non esiste, è un costrutto sociale per far credere cose che non sono. I genitori nella realtà, in casi di ragazze problematiche, sono spessissimo la causa primaria dei problemi relazionali di questo tipo di ragazze, non perché siano “cattivi” in sé (non credo comunque alla dualità bene\male per quel che vale), ma in quanto persone socialmente condizionate che impongono alle figlie\figli questo condizionamento, ricattando e togliendo affetto et simila nel caso in cui i figli optino per strade diverse. Più sono rigidi i genitori, più avremo casi di ragazze scisse internamente. Perché se da una parte hanno bisogno di esprimere loro stesse, da un’altra hanno bisogno di accettazione, senso di appartenenza, supporto. Ci tengo a dire che questo vale anche per i maschietti, ma su un altro livello. Anche noi, specialmente chi di noi ha più problemi di bassa autostima, ha avuto spesso genitori rigidi che cercavano di imporre valori o talenti non suoi al figlio in questione, che non raggiungedoli sviluppa inconsciamente la credenza di non essere "meritevole d'amore". Bassa autostima.
IL CONFLITTO INTERNO, L’OMBRA
Partiamo dal presupposto che ogni conflitto interno è qualcosa nel subconscio che cerca di venire fuori nel conscio. E non lo dico io.
Adesso, fermatevi a riflettere, vi siete mai chiesti che cosa sia l’amore ?
“AMORE” e AMORE
Se ci pensate, maschi e femmine, al tipo di amore anche genitoriale che avete conosciuto, vi ritroverete più o meno tutti questo : Finché facevate le cose che vi dicevano i vostri, bene, ricevevate affetto, quando esprimevate qualcosa di diverso dalle aspettative che questi genitori volevano vedere in voi, punizione, castigo, privazione di affetto, e alimentazione di senso di colpa. E se ci pensate attentamente, amore, affetto, attenzioni positive, anche a scuola, anche in famiglia, anche a lavoro, le ricevete fino a che agite come altri vogliono agiate, altrimenti siete puniti, vi viene tolto affetto e venite psicologicamente, quando non fisicamente, aggrediti. Questo è il tipo di “amore” che conosciamo da bambini, questo è il tipo di amore con cui cresciamo. Un Ricatto.
PROIEZIONE DI CONFLITTI
Banale a dirsi, questo crea tutta una serie di conflitti e scissioni interne. Perché da una parte ci sono i film hollywoodiani con questi grandi esempi di amore che sembra essere la cosa più bella su questa terra, dall’altra viviamo un ricatto, che ci viene chiamato anch’esso “amore”. E questo ci porta al motivo per cui tante donne provocano tanti casini, casualmente, proprio quando divengono più intimi con una persona. Proiettano quello stesso ricatto nella relazione. O meglio, la paura, e ribellione, a quel ricatto. Solo che su di voi hanno potere e ve la fanno pagare anche per tutto il malessere che hanno vissuto in passato, sui genitori no, perché è taboo. Quindi ripropongono quel conflitto con voi ed anni ed anni di accumulo di dolore. Anni ed anni di "finché fai come dico io, sei il tesoro di mamma e papà, appena prendi una direzione diversa, sei un cattivo bambino che si merita punizioni". Questo è quello che viene traslato all'inconscio sull' "amore. Non a caso molte ragazze nella relazione se possono fare qualcosa per fare casini, lo fanno (ribellione al ricatto del finché fai come dico io ti amo, altrimenti non). Non a caso molte ragazze problematiche sono un po' masochiste (inconsciamente pensano di dover essere punite per non essere come i genitori vorrebbero fossero) Non a caso la gran maggior parte di ragazze problematiche hanno problemi di bassa autostima (non raggiungo certi standard psicologici o fisici quindi non sono bella quindi non sono meritevole di ricevere amore) Non a caso molte ragazze problematiche, quando le Ami davvero, vanno in allarme (non torna nel loro cervello che siano meritevoli di Amore, c'é altro sotto)
COMPLESSI FEMMINILI
Quindi più abbiamo genitori rigidi e socialmente condizionati, e che quindi proiettano e chiedono al figlio o figlia aspettative che lui non può realizzare, più sale il senso di colpa del bambino, o bambina, in questione, che svilupperà conseguentemente una bassa autostima, il senso di non essere meritevole d'amore al punto che quando lo riceverà, farà casino e di tutto per far confermare che non se lo merita. Le femmine vivono tutta questa violenza psicologica su un livello ancora più profondo, perché a loro viene insegnato che il sesso, un loro talento e qualità primaria, ciò che loro possono donare agli altri, è una cosa sporca, brutta che non donano ma che gli uomini vogliono fare alle donne, che è tutto da perdere per la donna e tutto di guadagnato per il maschio, e tanti altri blah blah blah. Ora, e questo lo possiamo rivivere anche noi maschietti, se sai fare una cosa, e gli altri ti dicono che è inutile, brutta, fa schifo, ovvero che qualcosa che tu puoi dare agli altri è una cosa che non vale nulla anzi fa del male e crea casini, è tanto anormale finire col non farla e avere una bassa opinione di sé perché si è in grado di farla ? Per nulla. Ogni bassa autostima deriva dal credere di non essere abbastanza o di essere sbagliati rispetto ad una proiezione indotta. E se una cosa unica che puoi dare viene classificata come sporca, brutta, animale (come se fosse un’offesa), è normale di risposta sviluppare una bassa stima di sé. Poiché ciò che possiamo Esprimere, Dare, SIAMO. Le donne sono EDUCATE ad avere una bassa autostima a causa di queste premesse sul SESSO che è il dono più bello che possono dare agli altri, fa parte di loro. E’ gratis, è un loro talento, qualcosa che naturalmente darebbero, viene ostracizzato. E’ come se tu potessi guarire con il tocco del pollice del piede ogni malattia, ed arrivassero altre persone a dirti, bleah, ma il pollice del piede, che schifo, ma poi guarire così, c’è satana dietro, e e blah blha blah. Tu hai un talento, che non hai scelto di avere ma hai, gli altri fanno pressione per rimanere nel medioevo e cerusico. Tu ti ritrovi ostracizzato dalla società per qualcosa di buono che puoi fare. A questo punto puoi avere tre reazioni fondamentali.
1. Te ne sbatti (donna sana), col rischio di vivere ai margini
2. Non usi il tuo talento (tipe che vorrebbero ma non)
3. Per essere accettato ti scagli attivamente contro il tuo stesso talento (nazifemm)
Purtroppo è molto difficile che le donne seguono la strada 1, perché sono per loro natura portate al creare e vivere il minor numero di conflitti, ed a privilegiare la coesione ed armonia su tutto, anche se vuol dire ipocrisia, anche se vuol dire scissione interna di identità e bassa autostima.
IL CICLO DELL’ABISSO
Ci tengo a dire che i genitori ripropongono il tipo di amore che hanno conosciuto anch'essi, tutti questi conflitti e basse autostime in giro, è un ciclo, sono anche loro vittime che ripropongono una dinamica. Sta a noi spezzare questo conflitto, che non vuol dire creare maggiori conflitti facendo delle generazioni precedenti alle nostre un capro espiatorio da sacrificare su un'altare, ma piuttosto insegnare riproponendolo un diverso tipo di Amore ("A" maiuscolo) che è il tipo di Amore che in realtà è naturalmente nostro. Ovvero Dare Dare Dare, senza chiedere nulla in cambio, aperto a RICEVERE ciò che altri ci offrono, che è fondamentale, ringraziando. Non un ricatto. Ma un naturale DARE e RICEVERE. RICEVERE e DARE. NATURALMENTE. Senza piani, o se "faccio così allora lui\lei dovrà o farà", o boh. SPONTANEAMENTE. Che può voler dire anche solo per porgere omaggio alla Bellezza di una ragazza.
AMORE CON LA "A" MAIUSCOLA
Quindi quello che noi maschi, o comunque chi arriva a questo livello di consapevolezza in campo sentimentale, dobbiamo fare, è insegnare l’Amore alle donne che non l'hanno mai conosciuto. In campo familiare, per via del "se fai come dico io bene altrimenti sei cattiva", in campo scolastico per motivi simili, e in campo sentimentale perché quello che spesso si ritrovano è un sottofondo del tipo : "Sì, sto facendo questo per te, ma perché poi tu me la devi dare, altrimenti non l'avrei mica fatto, mica sono scemo che regalo complimenti o cose o ti vengo a parlare solo per rendere migliore la vita di un altro".
AMORE. “A” maiuscola. Lo si fa distanziandosi da quel ricatto che subiamo da bambini. Da quel "Do ut Des".
Un Cavaliere d'Amore dà senza chiedere nulla in cambio, comportamenti compresi.
Un Cavaliere d'Amore è pronto a ricevere e ringraziare la Dea per ogni Dono, anche piccolo, che si sforza di offrirgli.
Un Cavaliere d'Amore Ama, senza giudizio.
Un Cavaliere d'Amore è in pace col Sesso, sà che è la cosa più bella e meravigliosa e salutare e SACRA su questa Terra.
Detto questo.
Per Dare senza chiedere bisogna avere abbondanza psicologica, ed eventualmente fisica. E' nostro obiettivo crearla per noi, per poter essere liberi di Dare come più ci piace, senza subire contraccolpi, senza toglierci nulla che non abbiamo in abbondanza. Per essere aperti a Ricevere, bisogna essere in grado di vedere il Valore di ogni piccolo gesto, compreso un saluto, un sms, un commento positivo. Ogni piccola attenzione che riceviamo, è Amore dimostrato dall'altra persona, dobbiamo essere aperti a Riceverlo su un livello di intensità oltre l'umano che vede tutto banale e scontato. Felici per averlo ricevuto, ringraziamo per il gesto in sé. Per non giudicare bisogna vivere e vedere il mondo al di fuori delle categorie mentali imposte da società e media. E' tuo compito imparare a vedere ogni cosa con occhi vergini, incontaminati. Ogni opinione su qualcosa nasce da te, da ciò che esperisci in prima persona, non da ciò che ti viene raccontato. Ogni categoria nasce dalla tua esperienza su Campo. Infine essere in pace con il Sesso significa vederlo per quello che è : un Divino scambio tra due Entità che si ritrovano a vivere ed incontrarsi in uno stesso spazio-tempo. Un Rito Divino tra due Creature, Creazioni, Identità, la cosa più Bella e più Sacra su questa Terra. Che siamo noi a farlo, o altri. Che sia una cosa intima tra due persone, o un'orgia, o una gangbang. Che sia a pagamento, o nasca dall'affetto e dalla conoscenza. E' SEMPRE qualcosa di SACRO. DIVINO. Uno scambio tra due persone, un'unione, una connessione, una cosa Bellissima. Questo riguarda voi, ognuno di noi. Riuscire a staccarsi da secoli di condizionamento sociale, e ridare al Sacro la dignità del Sacro. Infine, Che è la cosa più Importante per un Cavaliere d'Amore :
Impara ad Amarti. Meriti Amore. Puoi Dare Amore. Sei Amore.
P.s. : Vale anche per le Amazzoni d'Amore."

Nessun commento:

Posta un commento

La cartografia dell’inferno, di Jekyll

O anche : Il tuo percorso come persona centrata e seduttiva Traduzione : Lilian ... È molto facile descrivere ciò che ci circonda. Quando qu...